PPSSPP Android

1.10.3

PPSSPP è il miglior emulatore della console PSP di Sony in circolazione per dispositivi Android, grazie alla grafica eccellente e al sistema di controllo

8/10 (275 Voti)

Già da molto tempo gli smartphone e tablet si sono trasformati nei degni successori delle console di gioco portatili (anche se la Nintendo Switch potrebbe non avere molto da dire al riguardo). Le caratteristiche hardware consentono loro di eseguire videogiochi dalle elevate prestazioni di rendimento e vantano inoltre un catalogo sconfinato che include qualsiasi genere di videogame appartenenti al passato, al presente e al futuro.

Nonstante ciò, mancano all'appello molti dei giochi leggendari a cui prima era possibile giocare e che, sfortunatamente, non stati adattati per telefono, come accade con i giochi della PSP di Sony. Tuttavia, potremo sempre optare per scaricare il miglior amulatore di PSP per Android. E ovviamente, parlaimo di PPSSPP.

Il miglior emulatore di PSP per Android è PPSSPP

Questa applicazione ci consentirà di giocare con praticamente l'intero catalogo di videogiochi offerto dalla console di gioco portatile. Per farlo, ci basterà scaricare il file APK e i suoi videogiochi, che non saranno in formato ROM come nel caso di Android, ma in formato ISO o CSO.

La qualità HD della grafica migliora di gran lunga l'esperienza di gioco.

L'emulatore, che presenta versioni per iOS e anche per PC Windows, offre le seguenti caratteristiche su smartphone e tablet:

  • Esegui videogiochi in risoluzione HD.
  • Adatta la risoluzione a quella del tuo dispositivo e alle dimensioni dello schermo.
  • Configura a tuo piacimento i comandi touch o utilizza un controller esterno come gamepad o tastiera.
  • Salva lo stato di ciascun gioco e riprendi da dove hai lasciato quando vuoi.
  • Trasferisci le partite salvate sulla tua PSP originaria.
  • Licenza GPL, grazie alla quale potrai partecipare come sviluppatore.

Se ti stai chiedendo come installare i giochi, ti diciamo subito che dovrai cercarli su Internet e che sono forniti gratuitamente da vari siti web. Ad ogni modo, il servizio presenta un hub da cui potrai scaricare alcune demo, se vuoi sapere cosa aspettarti quando una volta installata l'applicazione.

I giochi in molti casi accettano cheat per cui, se cerchi delle guide su come attivare trucchi nell'emulatore, offerte da una serie di pagine, avrai la possibilità di usufruire di alcuni vantaggi.

Analogamente, saprai che esiste una versione Gold dell'applicazione, che potrai scaricare su varie piattaforme. In realtà, si tratta della stessa versione di quella gratuita (ma non credere che sia una sorta di APK full o qualcosa di simile), nella quale però dovrai tirar fuori il portafoglio e collaborare per tenere in vita il progetto.

Novità dell'ultima versione

  • Corregge i bug nei vari giochi.
  • Incrementa la velocità di esecuzione.
  • Miglioramenti grafici e nel controllo dei giochi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 2.3.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Alice Verni
Alice Verni
PPSSPP
6 mesi fa
11/16/20
30.7 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso